I Vantaggi

Effetto Arte Gallery la prima galleria web, social e dal vivo

Dopo più di un decennio dedicato all’organizzazione di mostre d’arte in tutto il mondo, riscopriamo il piacere di curare un nostro spazio espositivo nel cuore di Palermo, a pochi passi dal viale della Libertà e dalla stazione Notarbartolo.

La galleria d’arte promuove gli artisti attraverso mostre e con articoli e pubblicazioni nel web e nella testata trimestrale “EFFETTO ARTE” diretta da Paolo Levi.

Proponiamo opere d’arte sul webquadri online si trovano anche disponibili per l’acquisto presso la galleria. Nella nostra sede di via Ariosto, 19 a Palermo esponiamo centinaia di opere di artisti diversi: pittura, scultura, stampe, litografie, serigrafie, incisioni, fotografie.

Crediamo nell’arte e nella cultura come happening per tutti, anche per spezzare l’offerta monotona del “divertimento di routine”. Riteniamo che le nostre esperienze debbano essere una realtà da espandere, per contrastare l’appiattimento intellettuale del nostro tempo. Soprattutto in questo momento storico, l’arte ha bisogno di spazi di massima partecipazione perché anche il grande pubblico possa prenderne parte. Questa è la strada che ci stiamo impegnando a percorrere per gli eventi futuri, al fine di permettere a un numero sempre maggiore di persone di entrare in contatto con la dimensione dell’arte, nel modo più semplice e diretto, come momento di aggregazione sociale con le comunità artistiche.

L’artista ammesso al progetto EA CLUB, godrà di una notevole visibilità. L’opera in permanenza sarà pubblicata su una pagina del catalogo EART Shopping - con relativa quotazione di vendita e testo biografico.

Sappiamo bene quanto la presenza on line sia indispensabile per un’ottimale divulgazione artistica, per tali ragioni ciascun artista ammesso al progetto avrà dedicata una pagina nel portale www.eagalleryclub.it (con quotazione e testo biografico). La vendita sarà gestita dalla Galleria che tratterrà il 5% sul venduto. In più la divulgazione con la pubblicazione sulle pagine social EA ed EFFETTO ARTE e tanti altri servizi studiati ad hoc per l’artista.

Le ricerche nel mondo dell'Arte su Internet
  • Motori di ricerca (Google, Bing, Yahoo) 90%
  • Facebook 70%
  • Google + 30%
  • Altri social 40%